Cari Colleghi Dirigenti,
Dal 2 all'8 di ottobre 2017 AID organizza la seconda edizione della Settimana Nazionale della Dislessia.
Quest'anno l'evento si propone di mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA piuttosto che le loro difficoltà. Da qui l’idea di leggere l'acronimo che identifica i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, DSA, da un altro punto di vista: “DSA? Diverse Strategie di Apprendimento” - Conoscerle per fare la differenza.

Porto alla vs attenzione tutti gli eventi illustrati nell'allegata locandina.

Graditissima la VS presenza all'evento che mi onoro di ospitare nella mia scuola:

Sabato 7 Ottobre 2017 h 15,30 - 19,30

Sala convegno IIS.E.Majorana ITI IPA ITA Rossano

D.S. Pina De Martino: "Innovazione e Inclusione

D.S. Salvatore Giuliano ITIS Majorana Brindisi: book in progress,

"Cultura scientifica e tecnologia nell'uso degli strumenti compensativi nell'apprendimento".

Balancer Mario Carnè, Francesca Fava*, Tonino Scafuro: arte e creatività in equilibrio per  potenziare l’autoconsapevolezza,  l’attenzione e la cooperazione.

Gradirei sensibilizzazione di Docenti e Genitori la cui ISCRIZIONE  è possibile al seguente LINK (sarà rilasciato attestato)

Allegati:
Scarica questo file (settimana AID.jpg)settimana AID.jpg[ ]238 kB