Gentile Dirigente,

scrivo per comunicarLe che WikiScuola propone a tutti i docenti un corso di formazione online su "La Classe virtuale con Fidenia e QuestBase" nota piattaforma italiana per l'insegnamento in rete.

La proposta nasce per soddisfare le esigenze di chi vuole approfondire metodologie, prassi, tecniche e strumenti per sviluppare un insegnamento che utilizzi al meglio le risorse comunicative e didattiche della rete (Fidenia si integra anche con le app di Google).

L'obiettivo è quello di mettere in grado ciascun partecipante di avere le conoscenze non solo teoriche, ma soprattutto pratiche, per insegnare anche online con Fidenia.

Gli argomenti con videotutorial ed esercitazioni laboratoriali sono:
1. Fare i primi compiti
2. Interagire nella classe
3. Condividere risorse digitali
4. Svolgere test valutativi
5. Creare classi virtuali
6. Assegnare compiti online
7. Somministrare questionari
8. Creare libri elettronici

Il Corso tutto online prevede due livelli di partecipazione da 50 e 90 euro e quest'ultimo anche con pagamento con carta del docente e attestato formazione riconosciuta in collaborazione con ente accreditato Know K. L'inizio è previsto il 30 marzo con iscrizioni già aperte e durata minima 30 giugno con 25 ore complessive. Programma completo e tutte le informazioni o iscrizioni sono sul sito wikiscuola.it al menu "Corsi online".

Grazie in anticipo se vorrà diffondere la nostra proposta ai suoi docenti eventualmente interessati.

Cordiali saluti.
Paolo Quadrino