Scuola primaria plesso

"MONACHELLE"

via Palermo s.n.c. - Rossano (CS)

Il plesso è ubicato in una zona centrale dello Scalo di Rossano, in provincia di Cosenza. E' un edificio costruito alla fine degli anni '80, senza barriere architettoniche, strutturato su cinque livelli. Ospita la più grossa  popolazione scolastica del Comune che si aggira, attualmente, intorno alle cinquecento persone. E' fornito di una palestra ben attrezzata, laboratorio di informatica, laboratorio di ceramica, laboratorio di musica (chitarra e tastiera). L'istituto ospita gli uffici di Direzione e di Segreteria. E' sede di progetti PON e di una varia progettazione didattica extra-curricolare che affronta tematiche di attualità come educazione stradale, alla legalità, alla cittadinanza attiva, etc.

Nel piano seminterrato troviamo la palestra ed i laboratori di musica e di ceramica, nonché l'archivio e l'aula blindata. Il piano terra è formato da un androne molto spazioso. Nel primo livello troviamo le 4 classi prime e due seconde; nel secondo livello ci sono le altre due seconde e le quattro terze; il terzo livello ospita le quattro quarte e due quinte; nel quarto livello sono ubicati gli Uffici Amministrativi, mentre nel quinto livello troviamo le altre tre quinte.