Meeting Novo Mesto

In che modo i Musei possono supportare le scuole nella didattica?

Ne abbiamo parlato a Novo Mesto, in Slovenia, durante il primo incontro formativo del progetto Erasmus Musee, rivolto agli insegnanti di scuole medie e superiori.

Unico rappresentante italiano, l'I.C. II Rossano, con la presenza dei docenti della scuola media "Carlo Levi" Biagio Greco e Daniela Rapani, coadiuvati dal Project Manager Tiziano Caudullo del Museo Diocesano e del Codex, per l'Associazione Insieme per Camminare.

Le interessanti attività si sono svolte in un clima di forte collaborazione e scambio di idee tra i partecipanti provenienti da varie parti d'Europa: Grecia, Spagna, Turchia, Polonia, Slovenia.

I lavori, tra cui l'analisi di modelli diversi, ambientati in contesti museali, hanno rappresentato un'occasione di apertura, crescita e ampliamento delle conoscenze, utili quando implementate in ambiti scolastici.

banner mappa