corner sito albo

corner sito registri

VIII Concorso Nazionale "Il mondo che vorrei"

VIII CONCORSO NAZIONALE

"IL MONDO CHE VORREI"

Le classi 5^ A e 5^ B del plesso “Monachelle”, sotto la guida delle insegnanti Carmelina Milito, Luigina Pignataro e Costanza Salatino, hanno partecipato all’ottava edizione del Concorso Nazionale “Il mondo che vorrei”.

Il tema di quest’anno è stato “INSIEME VOLARE SI PUO’” con il fine di promuovere nei bambini atteggiamenti e comportamenti di attenzione e di cura verso gli altri, con piccoli e semplici gesti.

Agli alunni è stata data la libertà di realizzare poesie e/o disegni.

I nostri alunni hanno preferito scrivere poesie che sono state valutate da una giuria composta da docenti di Scuola sec. dell’ Istituto “Maria Ausiliatrice “ di Soverato.

Tra tutti i lavori è risultata vincitrice , per la categoria “Poesia e disegno solidarietà”, l’alunna Marino Ilaria frequentante la classe 5^ B del plesso “Monachelle”, con la poesia “IL mondo che vorrei”.

Giorno 3 giugno 2019 Ilaria è stata premiata a Soverato durante uno spettacolo musicale “Giovani talenti e piccoli talenti”, alla presenza di personalità dello spettacolo, della cultura e della politica.

Ilaria accompagnata dai genitori ha ricevuto un attestato di merito oltre ai complimenti da parte della giuria e della Madre Superiore dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Soverato.

Allegati:
Scarica questo file (IMG-20190606-WA0049-1.jpg)IMG-20190606-WA0049-1.jpg[ ]107 Kb

amministrazione-trasparente

logo-Mad