PON 2007/2013 - Gli esami Trinity ISE e la formazione per lo sviluppo delle competenze linguistiche dei docenti di scuola primaria

Il MIUR il 9 settembre 2014 ha emanato la nota 7773 relativa al Piano di formazione dei docenti di scuola primaria (Azione E.2) in cui si legge a pag. 2:
"Poiché il Piano è finalizzato a far conseguire ai docenti la certificazione B1, i corsi di quest'ultimo livello dovranno concludersi con esami di certificazione. In coerenza con la programmazione nazionale, la certificazione sarà rilasciata a seguito di accertamento del livello di competenza linguistica dagli Enti Certificatori o dai CLA".

La nota prevede che al termine del progetto PON previsto per il 31/05/2015 i docenti in formazione sostengano un esame erogato da soggetti autorizzati.

PERCHÈ TRINITY

L'esame Trinity ISE valuta le abilità previste per la certificazione dei docenti di scuola primaria.

CHE COSA OFFRIAMO

A tutte le scuole che sceglieranno gli esami Trinity di abilità integrate ISE I (B1) per certificare le competenze linguistiche dei docenti in formazione il Support Team del Trinity offrirà:

• Percorsi gratuiti su piattaforma online riservati ai formatori dei docenti in formazione
  • Tariffe preferenziali e possibilità di effettuare l'esame in sede secondo il regolamento Trinity vigente

Per poter usufruire dell'offerta è sufficiente che la Scuola/Istituto sia registrata come Centro di esami Trinity. Nel caso in cui la Scuola/Istituto non sia ancora Centro, ricordiamo che la registrazione è semplice e gratuita.

Vi invitiamo a mettervi in contatto con noi e a partecipare ai nostriconvegni nazionali dove ci sarà uno sportello PON per potervi illustrare in dettaglio il programma di supporto.

Per ulteriori informazioni www.trinitycollege.it/pon.

Trinity College London Italian Support Team

0534801902 Informazioni
0534801901 Supporto Amministrativo
0534801903 Supporto Accademico
0534801905 Fax

Discover Trinity Seminars

Da Ottobre a Novembre 2014 in 19 città italiane. Aperte le iscrizioni online!

Online Support for Teachers

Ambiente di apprendimento per ricevere supporto nella preparazione degli esami Trinity
Trinity College London is proud to host
The Association of Language Testers in Europe's