Visite guidate e viaggi di istruzione

Spett. Istituzione Scolastica,

in allegato si invia la migliore proposta per l'A. S. 2016-2017 per la visita al Museo Narrante de "Il Mondo di Federico II" allestito nel Castello di Lagopesole per una possibile sosta di un viaggio alla scoperat della Basilicata. La prenotazione esclusivamente alla Pro Loco Lagopesole

Si ricorda inoltre che con un costo aggiuntivo, da prenotare separatamente, è possibile accedere alla visita alle altre sale, in modo particolare alla Cappella, all'Antiquarium e al camminamento interno alle mura.

Possibile Programma

Mattina
Visita a "Il Mondo di Federico II"

Pranzo a Lagopesole

Pomeriggio
Spostamento ai Laghi di Monticchio
Giro in Battello e visita all'Abbazia di San Michele Arcangelo

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni, si inviano i più cordiali saluti.

Marcello Romano

_____________________________________
Pro Loco Castel Lagopesole
Piazza Federico II, 22
85020 Castel Lagopesole (PZ)
Tel. e Fax: 0971_86251
Cell.: 333_8663901
Sito: www.prolocolagopesole.it

Gent.mi Dirigenti e Docenti,
in allegato a questa email potrete trovare l'offerta didattica relativa all'anno 2016/2017 delle attività svolte presso il Parco Astronomico Lilio di Savelli (KR).
Il nostro è uno dei parchi tematici astronomici più attrezzati e completi d'Italia dove lavorano studiosi e ricercatori e siamo specializzati in divulgazione e didattica dell'astronomia per le scuole potendo offrire lezioni in un modernissimo planetario con 60 posti a sedere, attività didattico-pratiche per tutti i bambini e ragazzi all'interno dei nostri laboratori didattici e possibilità di osservazione con uno dei telescopi più grandi del Sud Italia all'interno del nostro osservatorio astronomico. Le attività che si possono svolgere possono essere concordate direttamente con i docenti e sono differenziate per grado di scuola e istruzione.
Rimaniamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento ai contatti che potete trovare direttamente nell'offerta didattica.

Cordiali Saluti
Antonino Brosio
Direttore Parco Astronomico Lilio

Gentilissimi, con la presente la Direzione del parco Archeologico di Paestum è lieta di informarVi che, per l’apertura dell’anno scolastico 2016/2017, prevede di riattivare un’offerta didattica rivolta agli alunni delle scuole primarie e medie inferiori.

A tale scopo, in allegato si trasmettono la lettera di presentazione dell’iniziativa e il progetto dettagliato delle attività che verranno svolte.

In attesa di un Vostro riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Dott.ssa Marta Ilaria Martorano

Alla C. A. del Dirigente scolastico

Con la presente  la GABRO S.r.l. è lieta di invitare la Vostra scuola a visitare il “Parco Tematico dell’Olio” in contrada Sisto/Fraz. Lauropoli a Cassano allo Ionio. L’obiettivo di questa iniziativa è far conoscere uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Cosenza che celebra l’olio e l’olivo, tra storia e tradizione. Riteniamo che sia necessario “fare rete” e promuovere il turismo enogastronomico del nostro territorio.

In attesa di un Vostro gradito riscontro,

l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

Museo dell’Olio Gabro

Gabro S.r.l.

Cassano Allo Ionio (CS) - Fraz. Lauropoli / C.da Sisto - CAP 87011

Fax. +39 0981 70432

www.gabro.it

C.F./P.I.  02506020789
Capitale Sociale  € 15.000 i.v.
Reg. Imprese di Cosenza N.02506020789
R.E.A. n. 169811

Allegati:
Scarica questo file (INVITO VISITA SCUOLE.pdf)INVITO VISITA SCUOLE.pdf[ ]2211 kB

Alla cortese attenzione di tutti gli insegnanti delle SECONDARIE DI 1° GRADO —

Buon inizio di nuovo anno scolastico!
Invitiamo i vostri alunni ai nostri 9 percorsi didattici per aiutarli a diventare “cittadini smart”, cioè con occhio critico e consapevole verso il loro futuro, la natura e le energie rinnovabili.

A presto dallo staff di Fondazione Fenice onlus

Allegati:
Scarica questo file (Fenice Green Energy Park .docx)Fenice Green Energy Park .docx[ ]630 kB

Alla C.A Dirigente Scolastico.
Offerta visita guidata Castello di Corigliano Calabro.
Vedi Allegati.

Distinti saluti.
Associazione Culturale White Castle - Gestore Museo Castello Ducale di Corigliano Calabro